Mission

As.F.O. Lazio al fianco delle imprese

As.F.O. Lazio, Associazione dei fornitori in Sanità del Lazio, nasce con l’obiettivo di fornire rappresentanza e sostegno alle piccole e medie imprese del settore sanitario in Italia.

Il comparto della Sanità presenta sfide e tematiche sempre più complesse alle quali As.F.O. vuol dare risposta, accompagnando le imprese associate nel quotidiano impegno professionale, monitorando le istanze del territorio e assicurando assistenza tecnica e consulenza nel rapporto con la pubblica amministrazione.

Le attività di As.F.O. Lazio si concentrano sul dialogo costante con gli interlocutori istituzionali a tutti i livelli; sul contrasto alle politiche recessive degli ultimi anni, sul controllo di trasparenza delle gare per fornire garanzia di pari opportunità tra competitor e, di conseguenza, pari opportunità di accesso al mercato.

L’Associazione dei Fornitori in Sanità affianca quotidianamente gli associati svolgendo attività di negoziazione nei confronti di enti locali, amministrazioni pubbliche e ministeri per risolvere i problemi specifici del comparto e promuovere iniziative a sostegno dell’economia e delle imprese rappresentate.

Organizza formazione e aggiornamento, garantisce assistenza tecnico-normativa, amministrativa e sindacale offrendo, tra gli altri, servizi di consulenza fiscale e legale.

Promuove periodiche operazioni di cessione dei crediti vantati dalle imprese associate nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni di clienti o di altri debitori privati, mettendo in piedi le necessarie azioni legali e assicurative.

As.F.O. Lazio è un’autorevole e riconosciuta protagonista dei rapporti istituzionali all’interno del comparto sanitario: un’associazione che aspira a tenere insieme, in un percorso di crescita comune, piccole e medie imprese.